NEWS:

In Basilicata rinviato il consiglio regionale, M5S: “una scelta elettorale del centrodestra”

I consiglieri del Movimento 5 Stelle: "A parere di questa pattuglia di irresponsabili ancora una volta i problemi dei lucani possono attendere"

Pubblicato:13-09-2022 14:57
Ultimo aggiornamento:13-09-2022 15:54
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

POTENZA – La seduta del Consiglio regionale della Basilicata, calendarizzata per il 13 settembre, non si terrà. Lo ha deciso, a maggioranza, la Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari che si è svolta questa mattina nella sala del parlamentino lucano. 

“Una nota striminzita dell’ufficio stampa del Consiglio regionale ha annunciato l’annullamento della seduta prevista per il prossimo 13 settembre. Una scelta frutto della volontà della maggioranza di centrodestra che, evidentemente, vuole evitare scivoloni prima della tornata elettorale del 25 settembre“. Lo affermano i consiglieri regionali del M5s Gianni Perrino, Gianni Leggieri e Carmela Carlucci.

“Ancora una volta – continuano – i problemi dei lucani possono attendere, a parere di questa pattuglia di irresponsabili che si prefigge addirittura lo scopo di voler andare al governo di questa nazione”. Per i pentastellati si tratta “dell’ennesimo schiaffo all’istituzione del Consiglio regionale, mai così umiliato in questa maniera nel corso della sua giovane storia”.


Poi l’appello ai cittadini di “riflettere seriamente prima di concedere la fiducia a queste persone”. Infine, l’attacco diretto al presidente della Regione Vito Bardi: “Invece di affrontare di petto le sue responsabilità, preferisce rinchiudersi in qualche salotto ovattato oppure prestarsi vergognosamente alla propaganda architettata dal suo padrone, Silvio Berlusconi” concludono.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it