Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Tennis, Berrettini ai quarti degli Us Open. Ma i pronostici sono tutti per Djokovic

matteo berrettini
L'azzurro se la vedrà per la terza volta quest'anno contro il numero uno al mondo, cercando di strappare la prima vittoria sul serbo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

(Foto Coni)

ROMA – Sarà ancora Berrettini contro Djokovic. A meno di due mesi dalla finale persa a Wimbledon, il tennista romano ritrova il fenomeno serbo ai quarti di finale degli Us Open. Il 25enne azzurro si è qualificato battendo il tedesco Oscar Otte in quattro set (6-4, 3-6, 6-3, 6-2), ma per provare a eguagliare il suo record di Flushing Meadows del 2019, quando arrivò fino in semifinale e venne eliminato da Rafa Nadal, dovrà vedersela di nuovo con il numero uno al mondo. È la terza volta quest’anno in cui Berrettini sfiderà Djokovic: nei due precedenti, a prevalere è stato il serbo, ai quarti di finale del Roland Garros e, appunto, nella finalissima di Wimbledon. La sfida è in programma mercoledì 8 settembre, con orario ancora da definire.

Per i bookie, Novak Djokovic è strafavorito: il 34enne serbo, che punta al Grande Slam dopo aver vinto Australian Open, Roland Garros e Wimbledon, è quotato 1,12 su Planetwin365. La vittoria di Berrettini vale sei volte la posta, E per Matteo, che con la vittoria contro Otte è diventato il numero 7 nel ranking Atp, sembra essere un’impresa anche strappare un set a Nole: il risultato più probabile è un secco 3-0, quotato 1,89. La possibilità che il match di New York termini in quattro o cinque parziali vale invece 2,01.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»