NEWS:

Bologna, studenti raccontano i mestieri dietro le quinte della musica

Il progetto del liceo Laura Bassi

Pubblicato:07-09-2021 16:42
Ultimo aggiornamento:07-09-2021 16:42
Autore:

musica pianoforte
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Raccontare i mestieri dietro le quinte della musica, è questo che faranno gli studenti che hanno aderito al progetto del liceo ‘Laura Bassi’ di Bologna. Dall’8 settembre fino al 17 settembre un ciclo di incontri, che saranno video registrati, faranno parte di un documentario sui mestieri della musica realizzato da Zainet in collaborazione con il MEI e che avrà come protagonisti i liceali bolognesi e gli operatori professionali della musica di Bologna.

Si comincia con Mattia Pace, personal manager e promoter, poi sarà la volta della cantautrice, attrice, scrittrice, performer e influencer Roberta Giallo. Poi ci sarà il cantautore, compositore e organizzatore e promoter Franz Campi, il consulente musica dell’assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, produttore e operatore culturale Oderso Rubini. Il penultimo giorno toccherà al produttore discografico, presidente di società di collecting per la raccolta di diritti per i produttori e gli artisti, vicepresidente di associazione di editori il bolognese Massimo Benini. E infine le ragazze e i ragazzi incontreranno l’organizzatore di eventi, promoter, coordinatore sindacale e culturale del settore musicale Giordano Sangiorgi insieme agli artisti di strada autoprodotti Spaccailsilenzio!.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it