Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Giappone, startup annuncia la prima moto elettrica volante: sarà sul mercato dal 2025

moto volante
La società, specializzata nella costruzione di droni, spera di essere la prima a mettere su strada moto volanti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

FUKUOKA – Secondo quanto dichiarato in conferenza stampa dal presidente della startup di Tokyo A.L.I. Technologies Inc., Daisuke Katano, l’azienda entro il 2025 sarà pronta per lanciare sul mercato la versione volante della sua motocicletta elettrica attualmente in fase di sviluppo.

La società, specializzata nella costruzione di droni, spera di essere la prima a mettere su strada moto volanti, e per questo è a lavoro con le autorità per definire il quadro giuridico di riferimento per questa operazione inedita, nel pieno del contesto della corsa alla decarbonizzazione che porterà allo sviluppo di tecnologie innovative nel settore dei trasporti.

La motocicletta elettrica monoposto, che attualmente ha una autonomia di pochi minuti, entro il 2025 sarà in grado di volare per circa un’ora, e verrà impiegata prevalentemente, secondo le intenzioni inziali dei costruttori, nelle operazioni di ricerca e soccorso nelle aree colpite da disastri.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»