NEWS:

Calcio, la Roma femminile sfila a Piazza di Spagna

La formazione giallorossa è stata presentata oggi assieme all'allenatrice Elisabetta Bavagnoli

Pubblicato:07-09-2018 17:51
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:32

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Sui gradini di marmo di Trinità dei Monti, una volta passerella dei tacchi a spillo dell’alta moda romana, oggi hanno sfilato i ‘tacchetti’ della nuova squadra femminile della Roma. La formazione giallorossa è stata presentata oggi assieme all’allenatrice Elisabetta Bavagnoli.

Tra i presenti, oltre al direttore generale Mauro Baldissoni, anche i giocatori della prima squadra, che hanno accompagnato le atlete a scendere i gradini. Tra questi Pastore, Florenzi, Fazio, Karsdorp, Juan Jesus, Perotti, El Shaarawy e De Rossi. 

All’evento ha partecipato anche l’assessore comunale dello Sport Daniele Frongia: “Porto i saluti della sindaca Virginia Raggi che ha accolto con entusiasmo questa idea della sfilata sportiva. È un evento sia straordinario che ordinario perché le donne sono state ammesse nelle competizioni sportive all’inizio del secolo scorso. Dopo 100 anni non dobbiamo più parlare di evento straordinario se vediamo una squadra di calcio femminile, questo è invece l’ordinario e la normalità. Questo è il presente e anche il futuro”.


Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it