NEWS:

Renzi torna all’attacco: “Abbiamo un governo di ladri e bugiardi”

"Ma il problema è sempre il Pd"

Pubblicato:07-09-2018 08:05
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:31
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Abbiamo un governo di ladri, perche’ la Lega ha rubato i soldi degli italiani, e di bugiardi, perche’ Toninelli sta mentendo tutti i giorni agli italiani”. Lo dice Matteo Renzi, senatore Pd ed ex segretario Dem, parlando ad Agora’ su Rai3. “Ma il problema e’ sempre il Pd”, aggiunge Renzi.

Sulla vicenda Autostrade il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninellista mentendo al Parlamento, o e’ bugiardo o e’ colluso“, ma “a noi ci controllavano pure l’alitosi”. Insomma con il vicepresidente del Consiglio e mministro dell’Interno Matteo Salvini al governo abbiamo “oggi uno che ruba 49 milioni e uno che mente”, aggiunge Matteo Renzi.

“UNA COSA SONDAGGI ALTRA SENTENZE, RESTITUISCANO 49 MLN”

“Ieri Salvini ha detto una cosa enorme”, rispetto alla decisione del Riesame di Genova che ha stabilito il sequestro dei fondi del partito, che vanno restituiti, ha detto “ma gli italiani sono con noi”. Però “una cosa sono i sondaggi un’altra le sentenze, i 49 milioni si devono restituire”. Lo dice Matteo Renzi, senatore Pd ed ex segretario Dem, parlando ad Agorà su Rai3.


“SE UNO SBAGLIA NON NAZIONALIZZI, PROBLEMA E’ PUBLICO”

Le autostrade vanno nazionalizzate, come sta valutando il governo Lega-M5S? “Per me no, punto. Non è che nazionalizzi se c’è un problema. Se uno sbaglia, lo stanghi, lo metti in carcere, gli fai pagare tutto quello che deve pagare ma non torni alla nazionalizzazione”. Lo dice Matteo Renzi, senatore Pd ed ex segretario Dem, parlando ad Agorà su Rai3.

Quanto accaduto a Genova “il problema è il pubblico che non ha controllato la manutenzione del ponte Morandi, è in grado di gestirlo? Il problema non è la nazionalizzazione, sono i soliti specchietti per le allodole”.

Insomma, “il problema che abbiamo in Italia è che bisogna dire che c’è un responsabile e quello paga- dice Renzi- perché non paga mai nessuno, questo è l’elemento chiave, non dire ‘i poteri forti’ o ‘la politica’ o come ha cercato di fare Di Maio dicendo è colpa del Pd, per poi scoprire che i soldi Benetton li hanno dati alla Lega”.

“MANCA L’OPPOSIZIONE? A ME SEMBRA CHE MANCHI IL GOVERNO”

“A me pare che manchi un governo, non che manchi l’opposizione”. Lo dice Matteo Renzi, senatore Pd ed ex segretario Dem, parlando ad Agorà su Rai3. “Noi nei primi 100 giorni abbiamo fatto gli 80 euro, abbiamo presentato il Jobs act e la riforma della PA- dice Renzi. Oggi c’è un governo che non sta facendo niente”.

“IN QUESTI MESI, A ROMA I BUS BRUCIANO IN ORARIO”

Nazionalizzare la rete autostradale? “No alle autostrade gestite come le strade di Roma”, perche’ con la giunta Raggi M5S “a Roma 21 bus sono bruciati in questi mesi”. Insomma, “a Roma i bus bruciano in orario”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it