NEWS:

Raggi: Su Muraro decidono i pm, non i partiti. Per ora resta

"Stiamo aspettando di leggere il fascicolo della procura. Se emergeranno profili di illiceità, non faremo sconti"

Pubblicato:07-09-2016 16:43
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:03

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Virginia Raggi

ROMA – “Lo dico chiaro a tutti: saranno i pm a decidere se c’è una ipotesi di reato o si va verso una richiesta di archiviazione. Non i partiti o qualche giornale. Intanto, l’assessore deve continuare ad impegnarsi per ripulire la città. E si metta fine alle polemiche”. Cosi’ il sindaco di Roma Virginia Raggi in un intervento sul blog di Grillo.

“PER ORA RESTA, A MENO CHE NON EMERGANO REATI. STIAMO ASPETTANDO LE CARTE”

Paola Muraro resta assessore all’ambiente di Roma a meno che dalle carte dell’inchiesta che la coinvolge non emergano profili di illiceita’. Dice il sindaco di Roma Virginia Raggi nel suo intervento sul blog di Beppe Grillo. “Facciamo chiarezza- scrive Raggi- Voglio spiegare con semplicità cosa è accaduto o, meglio, cosa sta accadendo. Stiamo aspettando di leggere il fascicolo della procura che riguarda l’assessore all’Ambiente Paola Muraro. Le ho imposto, per senso di responsabilità nei confronti dei cittadini – che vengono prima di tutti – di lavorare per mantenere pulita Roma. In merito alla sua posizione non c’è un fatto, un riferimento temporale o un luogo o una circostanza specifica per capire di che si tratta. Non c’è altra informazione. Lo ripeto: vogliamo leggere le carte. Ci auguriamo e chiediamo che arrivino quanto prima. E siate certi che nel caso ravvisassimo profili di illiceità, agiremmo di conseguenza. Sconti non ne abbiamo mai fatti a nessuno e continueremo a non farli“.


MARRA VERSO DIREZIONE DIPARTIMENTO COMMERCIO

Raffaele Marra diventerà con ogni probabilità il nuovo direttore del dipartimento Commercio del Comune di Roma. Sembra essere questa la exit strategy decisa dal Campidoglio, dopo la richiesta del direttorio M5S di depotenziare Marra dal ruolo di vicecapo di Gabinetto. A quanto apprende l’agenzia Dire, il fedelissimo della sindaca non avrebbe preso bene la decisione arrivata ieri sera dalla riunione dei big pentastellati, che avrebbero imposto un ridimensionamento del suo ruolo, oltre a quello di Salvatore Romeo. Nel tentativo di trovare un’altra posizione a Marra, che secondo i bene informati avrebbe anche minacciato di rivolgersi al Tribunale, l’idea sarebbe dunque quella di nominarlo direttore del dipartimento Commercio. A quel punto, l’attuale capo amministrativo di via dei Cerchi, Silvana Sari, dovrebbe essere spostata ad altro incarico. Tra le opzioni sul tavolo, anche quella di una sua nomina a vicecapo di Gabinetto. Una casella che però dovrebbe essere riempita solo dopo la nomina del capo di Gabinetto.

“DIAMO FASTIDIO MA NESSUNO CI FERMERA'”

“Ho deciso di prendere dei provvedimenti per la riorganizzazione della macchina amministrativa. Ma ora Roma ha bisogno di altri e più urgenti interventi. Io e la mia giunta siamo stati chiamati a lavorare per questo. Diamo fastidio a qualcuno ma nessuno ci fermerà“. Cosi’ la sindaca Raggi nel post pubblicato sul blog di Grillo dal titolo ‘Facciamo chiarezza‘.

“OGNI GIORNO UN ATTACCO MA HO LE SPALLE LARGHE”

“Non è passato giorno senza che ci sia un attacco, un’accusa. Io ho le spalle larghe e non ho paura. Voglio migliorare Roma. Sono stati giorni e notti di lavoro senza sosta. Mi sto dedicando anima e corpo alla città. Siamo dei cittadini chiamati a ricostruire dopo 30 anni di cancrena di un sistema politico corrotto”, dice ancora Raggi nel post pubblicato sul blog di Grillo.

di Alfonso Raimo, giornalista professionista

LEGGI ANCHE:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it