NEWS:

Rtv, presidente si autosospende da incarico: “Mi candido”

Casali scrive a direttore Romeo: "Atto non dovuto, ma doveroso"

Pubblicato:07-09-2016 15:49
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:03

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

sanMarino_piazza_libertaSAN MARINO – William Casali, presidente di San Marino Rtv, si autosospende dall’incarico per tutta la durata della campagna elettorale. Infatti, in una lettera indirizzata al Direttore generale dell’emittente pubblica sammarinese, Carlo Romeo, riportata sulla pagina on-line della testata, il numero uno di viale Kennedy fa sapere di avere accettato l’invito a candidarsi alle prossime elezioni politiche.

Nella lettera, Casali spiega di aver compiuto tutte le opportune verifiche “affinche’ la scelta non pregiudichi in alcun modo le attivita’ aziendali”. Quindi, “pur non essendo un atto dovuto- prosegue- nel massimo rispetto di questa importante azienda e della mia etica, ritengo doveroso procedere con l’autosospensione dal mio incarico per l’intera campagna elettorale”.

Casali anticipa poi che le motivazioni e la verifica sulla correttezza dei comportamenti da adottare, saranno al centro della discussione del prossimo Consiglio di Amministrazione, convocato in via straordinaria per questo venerdi’. Infine, nella lettera Casali non comunica la lista in cui figurera’ come candidato- secondo rumors sara’ tra le fila del Pdcs- e non manca di ribadire la doverosa imparzialita’ dell’emittente.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it