Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Il maltempo che ha colpito oggi tutto il Nord con violenza continua a preoccupare. Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per giovedì 8 agosto. Sei le regioni coinvolte nell’allerta gialla.
“Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, giovedì 8 agosto, allerta gialla nella Provincia Autonoma di Trento, in Basilicata, in Calabria e su ampi settori di Abruzzo, Molise e Puglia“, si legge nella nota ufficiale.
Sui social sono tanti i video che testimoniano i nubifragi e grandinate che hanno investito città come Milano e Torino. Danni ingenti anche a Biella dove alcuni escursionisti sono rimasti bloccati nell’Alta Valle Elvo. A Belluno, la scorsa notte, sono stati 30 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco e dai volontari.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it