Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

A 30 anni da Thelma & Louise, “Sotto le Stelle del Cinema” celebra il film-manifesto di libertà al femminile

Sarà trasmesso lunedì 9 agosto in piazza Maggiore e in LunettArena a Bologna. La pellicola, interpretata da Geena Davis e Susan Sarandon, vinse il premio Oscar per la migliore sceneggiatura nel 1992
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BOLOGNA – “Sotto le Stelle del Cinema” celebra i 30 anni di Thelma & Louise. Lunedì 9 agosto in piazza Maggiore e in LunettArena a Bologna verrà trasmesso il film-manifesto di libertà al femminile di Ridley Scott, interpretato da Geena Davis e Susan Sarandon, che vinse il premio Oscar per la migliore sceneggiatura nel 1992.

La serata sarà promossa da Selenella-Consorzio Patata Italiana di Qualità che anche quest’anno sostiene “Sotto le Stelle del Cinema”, un appuntamento centrale nella programmazione culturale di Bologna, al quale il Consorzio è lieto di prendere parte supportando il ruolo fondamentale di recupero e divulgazione del patrimonio cinematografico della Fondazione Cineteca di Bologna. “‘Sotto le Stelle del Cinema’ è un momento molto sentito dalla comunità bolognese, accolto ogni anno con entusiasmo e partecipazione- afferma Massimo Cristiani, presidente di Selenella-Consorzio Patata Italiana di Qualità-. Siamo orgogliosi di continuare a sostenere una manifestazione con cui condividiamo il valore della cultura nel nostro territorio, celebrando un classico intramontabile del cinema nel suo trentesimo anniversario”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»