Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Il cardinale Gianfranco Ravasi in visita agli ospiti di Rsa Osa a Bellagio

'Conversazioni sul lago', questo il nome dell'emozionante incontro che si è tenuto questa mattina, a cui hanno partecipato oltre 120 persone
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Il cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, in viaggio verso Merate, sua città natale, ha espresso il desiderio di far visita agli ospiti della Rsa di Bellagio diretta da Vincenzo Trivella, struttura gestita dalla cooperativa Osa presieduta da Giuseppe Milanese. ‘Conversazioni sul lago’, questo il nome dell’emozionante incontro che si è tenuto questa mattina, a cui hanno partecipato oltre 120 persone tra ospiti della struttura, familiari e operatori dell’Rsa.
Tre diversi momenti hanno impartito il ritmo alla visita, il primo il saluto ai dipendenti, la Santa messa all’esterno della struttura e soprattutto la visita ai malati allettati che dunque non hanno potuto partecipare alla funzione religiosa. “Ringraziate coloro che si occupano di voi e accettate la malattia perché è parte della vita” ha detto Ravasi in un passaggio del suo discorso, con cui ha espresso vicinanza a coloro che soffrono e portato in loro la speranza.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»