NEWS:

Migranti, sbarca e ritrova il fratello: l’abbraccio nove anni dopo

I fratelli eritrei Yohannes e Tedros, si sono riabbracciati a Pozzallo, in Sicilia, dopo 9 anni: l'uno migrante, l'altro mediatore culturale per Emergency

Pubblicato:07-08-2016 14:50
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 08:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
Foto @Emergency

Foto @Emergency

ROMA  – “Il momento in cui l’ho visto scendere dalla nave non lo dimentichero’ mai“. I fratelli eritrei Yohannes e Tedros, si sono riabbracciati a Pozzallo, in Sicilia, dopo 9 anni.

Mediatore culturale di Emergency, il primo, migrante il secondo, reduce da un viaggio di 8 mesi. L’organizzazione umanitaria, sulla sua pagina facebook, racconta la storia e pubblica la foto dell’abbraccio.

“Avevo cercato di dissuaderlo in ogni modo, ma lui è sempre stato un testardo. Gli avevo detto che il viaggio è troppo pericoloso, ma ha deciso comunque di partire, 8 mesi fa.


“Dall’Eritrea- spiega Yohannes- è andato in Etiopia, poi in Sudan e infine in Egitto, dove ha preso la barca che è arrivata fin qui, a Pozzallo. Ho fatto fatica a riconoscerlo – non lo vedevo da 9 anni – ma il momento in cui l’ho visto scendere dalla nave non lo dimenticherò mai. È arrivato sano e salvo: è Tedros, mio fratello.”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it