NEWS:

Gp Silverstone, il ritorno di Hamilton: il trionfo dopo tre anni

Al secondo posto del podio c'è Verstappen, la Ferrari di Sainz è quinta. La Ferrari di Leclerc arriva 14esima

Pubblicato:07-07-2024 18:02
Ultimo aggiornamento:08-07-2024 16:51
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA –  È il giorno di Lewis Hamilton. A casa sua a Silverstone, nel Gp di Gran Bretagna, il pilota della Mercedes si è ripreso la scena. Non vinceva dal Gp d’Arabia del 2021, un digiuno infinito per chi era un cannibale. In una gara che ha parlato britannico fin dalle qualifiche, alla fine l’ha spuntata lui.

Più forte dei rapidi cambiamenti del meteo tra pioggia e sole, più veloce nel cambio delle gomme che gli ha consentito di prendere la testa della gara uscendo dai box davanti a Lando Norris e ad arrivare al traguardo per primo. Nono successo per Hamilton su questo circuito, 104esimo in carriera, nel tripudio dei tifosi.

Il leader della classifica e dominatore del Mondiale, Max Verstappen, con la sua Red Bull stavolta si è dovuto accontentare della piazza d’onore, comunque protagonista di un ottima gara. Terza l’altra McLaren di Norris, mentre George Russell, che con la sua Mercedes si era guadagnato la pole, è stato costretto al ritiro. Quinta la Ferrari di Carlos Sainz, mentre Charles Leclerc nel suo ennesimo weekend negativo è arrivato 14esimo. Verstappen allunga in classifica piloti con 255 punti. Dietro ci sono Norris a 171 e Leclerc a 150.


Prossimo appuntamento il 21 luglio per il Gp d’Ungheria.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy