NEWS:

Giappone, sale a sette il bilancio dei morti nell’alluvione ad Atami, 27 i dispersi

Il ministro per il Territorio ha deciso di avviare un'indagine per far luce su eventuali responsabilità sulla corretta gestione del piano edilizio e del territorio

Pubblicato:07-07-2021 08:50
Ultimo aggiornamento:07-07-2021 08:50
Autore:

alluvione
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FUKUOKA – Il bilancio delle vittime della imponente colata di fango causata dalle forti piogge nella città di Atami, nella prefettura di Shizuoka, nel Giappone centrale, è salito a 7, mentre 27 sono le persone tuttora disperse.

Oltre 1.700 tra Vigili del fuoco, personale civile e Forze di autodifesa sono al lavoro incessantemente da lunedì, giorno successivo alla calamità, nella speranza di salvare il maggior numero possibile di persone e dare sostegno alla popolazione locale duramente colpita.

“Nelle prossime settimane daremo il via ad un’indagine per far luce su eventuali responsabilità sulla corretta gestione del piano edilizio e del territorio nella località colpita dal disastro”, ha dichiarato in conferenza stampa il ministro per il Territorio Kazuyoshi Akaba.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it