Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – E’ stato arrestato a tarda notte, su disposizione dell’autorità giudiziaria, G.F.C., romeno di 29 anni, responsabile dell’investimento del bambino di circa 6 anni, deceduto a seguito delle lesioni riportate.
Dovrà rispondere del reato di omicidio stradale.
Sono ancora in corso i rilievi dei Vigili Urbani per accertare l’esatta dinamica dell’investimento, mentre il conducente è risultato negativo agli accertamenti effettuati per rilevare l’eventuale abuso di alcol o droghe.
E’ accaduto ieri alle 17.30 in viale Palmiro Togliatti, all’altezza di via Casilina.
Un uomo a bordo di un’autovettura si è fermato per permettere ad alcune persone di etnia rom di attraversare la strada ma, ripartendo, non si è accorto della presenza di un bambino di 6 anni che faceva parte del gruppo, che è stato investito. L’investitore, dopo aver subito un’aggressione da parte dei parenti dei piccolo, lo ha accompagnato presso l’ospedale Vannini, dove poco dopo il bimbo è deceduto. Sul posto si è riversato un gruppo di familiari, tenuti sotto controllo dalle pattuglie della Polizia di Stato.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it