NEWS:

Ponte dei Congressi, lavori all’inizio del 2016

I cantieri dureranno circa 3 anni e mezzo

Pubblicato:13-04-2015 12:51
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:15

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ponte congressiPonte dei congressi, questa volta si fa sul serio. I lavori per la nuova infrastruttura viaria, destinata a collegare la Roma-Fiumicino alla Cristoforo Colombo, a valle dell’esistente Ponte della Magliana, potrebbero iniziare tra gennaio e febbraio 2016. Con una durata prevista di 3 anni e mezzo. E’ quanto apprende l’agenzia stampa Dire.

L’accelerazione al progetto è stata data con l’arrivo al Dipartimento del nuovo assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci. Al momento l’opera, finanziata dallo Stato con 145 milioni, è nella fase di approvazione. Il 2 marzo scorso si è tenuta la seconda conferenza dei servizi e attualmente è stata attivata la procedura di Via (Valutazione di impatto ambientale). Il progetto del ponte rimbalza tra i dipartimenti Lavori pubblici e Ambiente con l’obiettivo di uscire dalle sacche della burocrazia entro l’estate, quando dovrebbe essere pubblicata la gara d’appalto.

Il resto della notizia nel notiziario in abbonamento.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it