NEWS:

Meg ritorna a Napoli e porta a Soundgarden la sua ‘Imperfezione’

Venerdì 10 la cantante sul palco del contenitore estivo di eventi alla Mostra d'Oltremare. Domenica 12, edizione speciale del Mercatino Hipster, che è dedicata alla Madonna del Carmine

Pubblicato:07-07-2015 11:40
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:26

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

meg_imperfezioneROMA – Ritorno in grande stile per Meg, che con il suo terzo album da solista, “Imperfezione”, è pronta a solcare venerdì 10 luglio il palco di Soundgarden, il contenitore estivo di eventi alla Mostra d’Oltremare organizzato da Neapolis Festival, Ufficio K, Stella Film, Neuhm, Intolab e Lanificio 25. Con lei, Mario Conte ai sintetizzatori e Sebastiano De Gennaro alle ritmiche. In attesa dell’ospite d’onore della settimana, si rinnova l’appuntamento con il cinema all’aperto (giovedì 9: sarà proiettato il film “Notorius B.I.G.” sul rapper scomparso in condizioni misteriose durante una sparatoria nel 1997.

Giovedi 9 luglio: sesto appuntamento con il cinema all’aperto del giovedì sera a Soundgarden. Questa settimana la selezione di pellicole sulla musica si concentra sul film biografico diretto da George Tillman Jr. e basato sulla vita del famoso rapper The Notorious B.I.G., morto in una sparatoria nel 1997 senza che siano mai stati identificati i responsabili. Il film è una panoramica sulla sua vita, dal travagliato aspetto privato ai lustri della vita da star, passando per i suoi trascorsi in prigione e in strada a spacciare. Nel film, centrali i suoi rapporti d’amicizia: viene presentata quella con Puff Daddy, che lo porterà al successo, quella con l’amico della vita, ed infine l’amiconemico per eccellenza: Tupac. Su comode sdraio con angolo food e tabacchi, Start 21.30, Ingresso 3euro. Subito dopo il film party con DISCLOSED e Self Control. In console si alterneranno Angelo Perna, Overfunk [Disclosed]; NIKY, HOSTED BY: ONAIR. VISUAL:Vicky_Vj [V²] OFFICIAL PH: Elda PhotoLab. Ingresso 10€ W/ Drink.

Venerdì 10 luglio: Musicology porta a Soundgarden Meg con il suo Imperfezione Tour. Il ritorno a Napoli della cantante prende il nome dall’ultimo album (il terzo da solista, dopo la lunga esperienza con i 99 POSSE, il progetto Nous e il coinvolgimento al fianco della pianista Katia Labeque nella rivisitazione di pezzi dei Beatles) pubblicato ad aprile per Multiformis, con distribuzione Self. “Imperfezione” è nato dagli stimoli ricevuti in questi anni di viaggi ed esperienze, che si sono concretizzati in 8 mesi di lavoro full time in cui Meg si è dedicata alla scrittura, agli arrangiamenti e alla produzione delle sette tracce inedite che lo compongono, insieme ai due singoli “Promemoria” e “Il confine tra me e te” pubblicati nel 2012 e 2013. In questo progetto, in cui Meg ha voluto dare priorità all’istinto – la parte più “selvatica” di lei, quella più legata al “qui ed ora” – le ritmiche, l’elemento più ancestrale nella musica, hanno un’importanza fondamentale; per questo Meg si è dedicata in prima persona al programming dei beat, volendoli potenti, sporchi e distorti. Ingresso 13 €+ prevendita. Dopo il Live di Meg, after show affidato a Bang e Drop con Gabriele del Prete in consolle e il b2b di Prota e Marengo.


Sabato 11 luglio: Nice To Be party. In consolle i dj MKS, DIEGO AMURA, LDF, NICE TO BE ALIVE AND KICKING.

Domenica 12 luglio: Edizione speciale del Mercatino Hipster, che stavolta si sposta a Soundgarden e che è dedicata alla Madonna del Carmine. Un’intera serata d’estate da trascorrere tra apparizioni di Masaniello inferocito, incendi di consolle con tutto il dj, caciocavalli impiccati, luminarie di paese e canti indie popolari. Shopping responsabile a km zero come omaggio alla “MAMMA BRUNA.” Giovani presunti intellettualoidi alle prese con The corretti, esposizioni artistiche, Dj Set sperimentali. A partire dalle 18, ingresso 3 euro. Soundgarden si trova nell’area dell’ex Padiglione Bruciato – ristrutturato in chiave ecocompatibile dall’Architetto Pierluigi Russo – adiacente al Giardino dei Cedri, costituita da un capannone destrutturato con giardino (Ingresso viale Marconi, dopo la RAI).

Tre le aree protagoniste: Art Gallery, spazio chiuso per le esposizioni artistiche curate da Gianluca Resi e Estudio; Garden Bar all’aperto e Urban Floor all’aperto, circoscritta dalla cornice del padiglione bruciato. L’area food rispetta la filosofia del luogo offrendo prodotti campani di qualità a cura della Salumeria Upnea e della Tenuta Vitagliano.

Soundgarden rientra nel programma del Giugno Giovani del Comune di Napoli e gode del patrocinio dell’Assessorato ai Giovani, Creatività e Innovazione.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it