NEWS:

I supereroi acrobatici fanno tappa al S.Orsola di Bologna

Fa tappa a Bologna il tour dei supereroi acrobatici che si caleranno dal tetto del Policlinico Sant'Orsola per affacciarsi alle finestre dei piccoli pazienti ricoverati

Pubblicato:07-06-2019 10:32
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:23
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Saranno Capitan America, Spiderman, Ironman, Hulk e Superman i protagonisti della sorprendente giornata che, a partire dalle 16 di domani, “aspetta i piccoli pazienti ricoverati nel padiglione 13 del Policlinico Sant’Orsola di Bologna”. Farà infatti tappa domani nel capoluogo emiliano “il tour ‘più buono’ d’Italia, quello dei Supereroi di EdiliziAcrobatica“.

La giornata dedicata ai piccoli ricoverati in pediatria, fanno sapere da EdiliziAcrobatica, “è resa possibile grazie all’impegno congiunto della direzione ospedaliera, dell’associazione Ageop e dei tecnici acrobatici che, travestiti con i costumi originali dei supereroi tanto amati dai bambini, si caleranno a più riprese dal tetto dell’ospedale e si affacceranno alle finestre per salutare e incoraggiare i pazienti”.

 



LEGGI ANCHE: Al S.Orsola di Bologna arrivano i super eroi per affacciarsi alle finestre dei piccoli malati

Riccardo Iovine e Anna Marras, soci fondatori di EdiliziAcrobatica, spiegano che lo scopo dell’iniziativa “è far trascorrere serenamente alcune ore a chi si trova costretto in un letto d’ospedale, e per questo rispondiamo con un ‘sì’ a chiunque ci chiami per il nostro piccolo spettacolo“. Infatti, concludono, “niente è più bello per noi e per i nostri tecnici, che rinunciano a un giorno di riposo, che vedere nascere un sorriso e una speranza sui volti di chi sta lottando, spesso duramente, contro la malattia”.


(Le immagini sono tratte dalla pagina Facebook di EdiliziAcrobatica)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it