NEWS:

Benigni riceve medaglia: “Credevo di essere il primo ma anche Conte ce l’ha nel Cv”

L'attore premio Oscar premiato all'Accademia Americana di Roma

Pubblicato:07-06-2018 09:40
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:14
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il giornale online spraynews.it ha pubblicato in esclusiva il video del premio Oscar Roberto Benigni premiato dalla Accademia Americana di Roma insieme a Paolo Sorrentino. “Questo momento politico che stiamo vivendo. Non so se avete visto le elezioni. Si è perso un po’ di stile. Questa cosa dell’uomo qualunque… Quindi ho visto che il povero Conte va sempre in taxi, mentre il Presidente lo aspetta, sta pagando c’ha 50 euro da cambiare, mi faccia la ricevuta, davanti al Quirinale, uno spettacolo incredibile. Cottarelli invece e’ arrivato con uno zaino e il trolley, tutto sudato dalla stazione. Non è passato nemmeno a fare il bagno a casa. C’è chi voleva arrivare al Quirinale direttamente con la borsa della spesa, con il sacco della spazzatura. Mattarella stava chiamando tutti, ha chiamato anche me ‘che Benigni hai la lista dei ministri?’. Io non so niente di politica… ‘E’ uguale nemmeno gli altri’ mi ha detto”.

“QUANTI VOLTAGABBANA, NOI DEL M5S SIAMO RIMASTI BASITI”

“Noi siamo felici ma quello che non mi è piaciuto è che moltissime persone sono saltate sul carro del vincitore, tutti voltagabbana. Terrificanti. Noi del M5S siamo rimasti veramente basiti. Tutti a saltare sul carro del vincitore. E’ incredibile”.


“ANTI IMMIGRAZIONE CON RUSPA E VIA AFRICANI, SE DURA FORSE ANCHE ITALIANI”

“Vorrei condividere questa serata con Renata Scotto che è una leggenda, con Bernardo Bertolucci, con tanti amici che sono qua. Ho chiesto di che cosa devo parlare e Mi hanno detto: di politica non è successo niente anche se si vede che è finita la pacchia.. ho sentito un po’ accenti stranieri, roba che qui arriva l’anti immigrazione con una ruspa domani… ha detto Salvini che tutti gli africani saranno mandati via dall’Italia e se continua il governo forse anche gli italiani. Sara’ un governo di pulizia…”.

RICEVUTO MEDAGLIA, CREDEVO ESSERE IL 1^ MA ANCHE CONTE IN CV

“Io sono uno dei pochi a ricevere questa medaglia, ero convinto di essere il primo, ma poi ho visto che l’ha ricevuta tre volte anche Giuseppe Conte perchè sta nel suo curriculum. Non so se è stato smentito”. E ancora: “Questa sera le donazioni saranno devolute ad una associazione – mi hanno detto di ricordarlo – benefica che si occupa dell’aiuto per gli ultimi, gli afflitti, gli emarginati, tutti coloro che soffrono. Quindi tutto l’incasso sarà devoluto al PD”.

BENIGNI: IL GOVERNO? SONO PERSONCINE PERBENE…

“Stiamo vivendo un momento incredibile della politica italiana. Adesso speriamo che si possa risolvere. Sono personcine perbene…”, dice Benigni.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it