NEWS:

Toscana, 500.000 euro per le parrucche alle donne malate di tumore

FIRENZE - La Regione Toscana finanzia anche per

Pubblicato:07-06-2016 16:53
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Toscana_Stefania_Saccardi

FIRENZE – La Regione Toscana finanzia anche per il 2016 l’acquisto delle parrucche per le malate di cancro. Lo prevede una delibera approvata dall’ultima seduta della Giunta regionale, annunciata oggi dall’assessore al Diritto alla Salute, Stefania Saccardi: “Anche quest’anno abbiamo deliberato un contributo fino a un massimo annuo di 300 euro alle donne sottoposte a terapia oncologica per finanziare parrucche nei casi in cui ci sia una conseguenza specifica delle cure”.

Lo stanziamento complessivo è di 500 mila euro, con un assegno staccato al 70% in maniera istantanea e un secondo che arriva nel momento della rendicontazione della spesa. “Sono trasferimenti extra-Lea- ha voluto rammentare Saccardi-, che non fanno parte dunque dei livelli essenziali di assistenza da garantire e che solo noi come Toscana e poche altre Regioni offrono. Non sono scelte obbligatorie, ma le riteniamo di valore”.


di Carlandrea Poli, giornalista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it