Bari, a Santeramo in Colle 77 bambini in quarantena: metà sono positivi al Covid

Hanno tutti tra i due e i dieci anni e sono "casi riconducibili al focolaio individuato nella scuola paritaria per l'infanzia Monsignor Rago" spiega alla Dire il sindaco Fabrizio Baldassarre
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BARI – Sono 77 i bambini di età compresa tra i 10 e i due anni che si trovano in quarantena fiduciaria a Santeramo in Colle (Bari). “Di questi il 45% è positivo, il resto è contatto di persone contagiate dal coronavirus. Si tratta di casi riconducibili al focolaio individuato nella scuola paritaria per l’infanzia Monsignor Rago e ho appena appreso che anche un paio di suore che gestiscono la struttura, sono risultate positive al coronavirus”. Lo dichiara alla Dire il sindaco Fabrizio Baldassarre spiegando che “in uno dei due plessi della scuola media San Giovanni Bosco e’ stata disposta la didattica a distanza fino al 19 maggio per tutti gli studenti mentre ci sono nei due circoli didattici della città almeno due – tre classi in quarantena”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»