NEWS:

Gentiloni: “Dire no a Mattarella significa dire no all’Italia”

Il presidente del Consiglio lo dice a Che tempo che fa su Rai1.

Pubblicato:07-05-2018 06:30
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:51
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

“Sono preoccupato dagli altolà preventivi al Presidente della Repubblica” perché “in questo momento dire no a Mattarella significa dire no all’Italia, è molto pericoloso”. Paolo Gentiloni, presidente del Consiglio, lo dice a Che tempo che fa su Rai1. “Inviterei tutti a una grandissima pazienza”, aggiunge.

Non faccio profezie di sventura, ma a portare l’Italia fuori strada ci si mette poco

Rispetto allo stallo nella formazione del Governo dai mercati c’è un atteggiamento “di attenzione, di calma, non di fiducia, io dico di attesa”. Paolo Gentiloni: “I mercati non si agitano particolarmente perché non hanno capito come si svilupperà” la situazione.


Ad ogni modo “i fondamentali somo a posto e non faccio profezie di sventura, ma a portare l’Italia fuori strada ci si mette poco”, bastano anche “sei mesi”. Quindi, sottolinea il presidente del Consiglio, “attenzione alle mosse che si fanno in politica estera ed economica”, e questi sono consigli che passeranno “al mio successore con la campanella”.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it