NEWS:

Giannini: Scuola, toghe e politica nella stessa direzione

ROMA - "Questa iniziativa rappresenta un valore concreto

Pubblicato:07-05-2016 16:50
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:41

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

giannini2

ROMA – “Questa iniziativa rappresenta un valore concreto per i ragazzi, di vedere sul campo dentro il tribunale di Roma, in questo caso ricordo che la manifestazione riguarda tutta Italia, che la magistratura e il mondo della scuola ma anche il mondo della politica vanno nella stessa direzione. Quella del giusto, quella di una società migliore, in cui affermare se stessi. E’ un diritto fondamentale ma deve combinare con il rispetto delle regole, non solo della legge, ma le regole della convivenza civile”. Cosi’ il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, nel corso della Notte bianca della Legalità, al tribunale penale di Roma, che oggi si è riempito di giovani che sono entrati nella aule di giustizia per fare ‘lezione’ di legalità.

“Il nostro senso della parola legalità- ha aggiunto il ministro- è un senso molto ampio, questa è una occasione concreta, sono 1500 qui, da tutta Roma e dalla provincia del Lazio, e sono migliaia e migliaia in tutta Italia nei vari tribunali.”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it