NEWS:

Marche, cure domiciliari dei pazienti Covid. Acquaroli: “Importante passo avanti”

Per il Governatore, con l'approvazione in giunta delle linee guida aggiornate "si stringe la collaborazione tra i medici delle cure primarie e il personale delle Usca"

Pubblicato:07-04-2021 12:46
Ultimo aggiornamento:07-04-2021 12:46
Autore:

francesco acquaroli
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ANCONA – Per il governatore delle Marche Francesco Acquaroli l’approvazione in giunta delle linee guida aggiornate per le cure domiciliari dei pazienti Covid è “un altro importante passo avanti per il contrasto al virus con l’obiettivo di ridurre la pressione ospedaliera, gestendo efficacemente da casa chi presenta sintomi lievi o moderati”. Il presidente della Regione lo scrive in un post su Facebook ricordando le misure previste dalle nuove linee guida.

Si stringe la collaborazione tra i medici delle cure primarie e il personale delle Usca, sia rispetto al monitoraggio e alla gestione domiciliare dei pazienti che non richiedono l’ospedalizzazione, sia rispetto all’identificazione precoce dei parametri con i quali verranno suddivisi i pazienti e delle condizioni cliniche e il grado di rischio di evoluzione della malattia sulla cui base verranno seguiti- conclude-. Inoltre lo specifico protocollo terapeutico prevede anche l’uso degli anticorpi monoclonali”.

LEGGI ANCHE: Superiori in presenza al 50%, Regione Marche invita i ragazzi a collaborare


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it