NEWS:

I dialetti di Roma dai Parioli a Guidonia: Pilar Fogliati è la star del web

In un video da più di un milione di visualizzazioni l'attrice romana diverte con le sue imitazioni della 'fauna' dei quartieri di Roma

Pubblicato:07-04-2019 12:09
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:19

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – È la nuova star del web: Pilar Fogliati, attrice romana e volto di ‘Un passo dal cielo’ sta facendo impazzire i social in un video dove imita alla perfezione i dialetti di Roma. Il video postato su Facebook ha già più di 1 milione di visualizzazioni.

“Io vivo ai Parioli perché lì fuori c’è qualcos’altro?”, si chiede la ragazza di Roma imitata dalla Fogliati che in un raggio di 3 km ci fa vedere come cambiano le parlate degli abitanti dei quartieri di Roma: dalle ‘coatte’ di Ponte Milvio ai radical chic del centro  per arrivare a Guidonia, la periferia della Capitale.

“Su Roma sud mi sto impegnando- dice l’attrice intervistata a Circo Massimo su Radio Capital – Queste sono imitazioni che mi diverto a fare per gli amici. Eravamo a Cortina per il Cortinametraggio, facevo da cicerona romana a un gruppo di milanesi, gli stavo facendo capire la fauna romana e il giornalista Sergio Fabi mi ha fatto il video”.


“Sono diplomata all’Accademia di arte drammatica Silvio D’Amico, ci sono entrata a 18 anni. Il mio sogno era fare la cretina e ci sono riuscita”, scherza e riporta una frase che le hanno detto i suoi amici in palestra dopo aver visto il video: “A Pilar anni anni de Shakespeare e Pinter e poi fai ‘a cretina sur webb!’ E io mi sono fatta una risata”. Le sue icone? “Sono fan di Paola Cortellesi, Paola Minaccioni, Anna Foglietta e Virginia Raffaele”. L’attrice italiana di sempre? “Monica Vitti”, conclude. 

Pilar Fogliati sarà presto in tv con la serie tv ‘A un passo dal cielo 5’ e con ‘Extravergine’ una nuova serie su Fox.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it