NEWS:

VIDEO | Salvini: “Fascismo e comunismo non torneranno più”

"Chi dibatte su orrori storici di 70 anni fa, secondo me non è al passo coi tempi", dice il ministro dell'Interno

Pubblicato:07-04-2019 10:27
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:19

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – “I dibattiti sul passato storico non mi appassionavano quando li faceva Renzi, non mi appassionano se li fa Di Maio. Non torneranno più né fascismo, né comunismo, né nazismo, fortunatamente. Siamo nel 2019: parliamo di lavoro, parliamo di immigrazione, di ponti da ricostruire, di ferrovie, di tunnel, strade e autostrade, di porti e aeroporti. Chi dibatte su orrori storici di 70 anni fa, secondo me non è al passo coi tempi”. Così il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ieri mattina a Genova, rispondendo alle domande dei cronisti che gli chiedevano un commento alle parole del collega Luigi Di Maio che ha criticato duramente le alleanze europee della Lega con movimenti politici di ultradestra.

“Nessuno nega niente- precisa il vicepremier- noi faremo alleanze con chi vuole cambiare l’Europa: non ipotizzerò mai alleanze con chi ha governato l’Europa finora, come stanno provando a fare i Cinque stelle. Con l’amico Luigi Di Maio stiamo lavorando per risolvere tante crisi aziendali: sono stato da poco in Sardegna e ho incontrato gli operai dell’ex Alcoa che non hanno una lira di stipendio da gennaio e c’è questo rimbalzo fra il ministero del Lavoro e il Mef: io non so da chi dipenda il rallentamento. A me interessa che i lavoratori in difficoltà vengano pagati e non alimento dibattiti sul comunismo, sul fascismo, sul nazismo o sul fatto che la terra sia piatta o rotonda. A me pagano per lavorare e non per fare polemiche”.

:


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it