NEWS:

Bologna, sky experience a San Luca: nuova vista mozzafiato/VIDEO

Stamattina è stato inaugurato uno speciale terrazzino. A chi ci va vengono dati anche appositi binocoli

Pubblicato:07-04-2017 17:26
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:05

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Un nuovo punto panoramico a 42 metri d’altezza per scorgere Bologna e arrivare a scorgere perfino Modena. È il San Luca Sky Experience, il terrazzino inaugurato questa mattina al santuario di San Luca e promosso dall’associazione “Succede solo a Bologna”. Neanche il tempo di presentarlo alla stampa e si è creata subito la fila per scoprire la novità: “Ci sono già 110 persone in coda” spiega una volontaria dell’associazione.

La (ripidissima) scala a chiocciola per accedervi non consente infatti di far salire più di 15-20 persone, ma appena varcata la soglia ecco lo spettacolo: “Da qui si possono vedere, con appositi binocoli che forniamo, il Cimone, il Corno alle Scale e la Ghirlandina di Modena– annuncia Fabio Mauri, presidente dell’associazione- e naturalmente il centro di Bologna e lo stadio Dall’Ara. L’idea è di riaprire luoghi non solo per vedere il territorio con occhi diversi ma anche per valorizzarlo: il ricavato dei biglietti andrà infatti destinato al santuario e ai suoi restauri“. Per accedere al punto panoramico bisogna acquistare una card del valore di cinque euro. Sono previste riduzioni per i più piccoli e per i gruppi.


di Davide Landi, giornalista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it