NEWS:

Romics 2017, al via l’annuale fiera internazionale del fumetto

La fotogallery di Diregiovani

Pubblicato:07-04-2017 09:29
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:05

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

romics 2017ROMA – Fumetti, animazione, cinema e games. Al via, da oggi 6 aprile e fino al 9 aprile, Romics 2017, l’annuale fiera internazionale del fumetto alla sua ventunesima edizione. Anche quest’anno un ricco cartellone, che promette novità, workshop, stand ed eventi consolidati. Tutti con l’obiettivo di far conoscere le migliori matite in circolazione.

Romics 2017: gli omaggi

In questa edizione saranno, poi, assegnati cinque Romics d’oro. A riceverli Yoshiyuki Tomino, il papà di Gundam, tra i massimi esponenti dell’animazione giapponese; Sharon Calahan, direttrice della fotografia della Pixar (Toy Story, Il viaggio di Arlo); Igort, maestro del fumetto italiano; Giuseppe Cammo Camuncoli e Matteo Casali.

Romics 2017: le mostre

Grande spazio anche alle mostre, con l’omaggio a Carlo Rambaldi e alle sue fantastiche creature (tra cui il celebre E.T che compie trentacinque anni); ai settantacinque anni di Wonder Woman e ai Robot della quarantennale saga di Gundam. Poi tanti ospiti: duecento gli autori presenti nelle quattro giornate.


Romics 2017: i game

Gli appassionati di game, invece, potranno partecipare alle finali del campionato italiano di League of Legends, mentre gli amanti delle figurine Panini – una delle novità – potranno far validare il proprio album dei calciatori e ricevere l’attestato di collezionista Doc.

Non mancheranno gli appuntamenti più seguiti e popolari, quello con il Romics Cosplay Award (in palio un biglietto per il Giappone) con ospiti d’eccezione, come l’italiana Giada Robin (un milione di like) e le danesi Sorine e Carina. E quello con gli youtuber italiani, IlVostroCaroDexter, Mikeshowsha e per la prima volta I Pantellas e i Makerstudio.

Romics 2017: i ticket

L’apertura al pubblico è dalle 10 alle 20. Le biglietterie chiuderanno alle ore 19. L’acquisto dei tagliandi potrà essere effettuato sul posto e online.

Prezzi online: prezzi di 12 euro per il biglietto giornaliero e 26 euro per l’abbonamento di 4 giorni. A queste cifre bisognerà poi aggiungere le spese delle commissioni.

Prezzi tagliandi acquistati in fiera: 10 euro per giovedì e venerdì e 12 euro per sabato e domenica. L’abbonamento full (4 giorni) costa 26 euro, mentre per il solo weekend il prezzo è di 18 euro. Tariffe ridotte per bambini 6-10 anni e over 80 (8 euro), nonché per i cosplay (5 euro). Ingresso gratuito per disabili e bambini fino a 5 anni.

Romics 2017: le foto

Credits Stefano Costa

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it