
FIRENZE – Ancora zecche agli Uffizi. Questa mattina, intorno alle 8.30, fa sapere il museo in una nota, un’impiegata della società Opera Laboratori Fiorentini in servizio al deposito bagagli e audioguide della Galleria, ha subito la puntura del parassita come è stata confermato dalla profilassi eseguita al pronto soccorso. Sul posto è intervenuto il responsabile della sicurezza del museo e d’intesa con il direttore, Eike Schmidt, è stato deciso di allontanare il personale e i visitatori dall’area interessata, delimitata e resa inaccessibile.
Secondo il protocollo interno di sicurezza, è stata contattata la ditta specializzata in disinfestazioni che questa sera, a museo chiuso, interverrà nell’area del deposito bagagli, “che già domani tornerà agibile”, sottolineano dagli Uffizi.
“Durante la mattinata- si specifica- tutti gli ambienti del museo sono stati oggetto di una minuziosa verifica da parte dei funzionari tecnici, mentre domani mattina verrà predisposto un intervento di pulizia straordinaria nelle aree esterne del museo”.
LEGGI ANCHE
Zecche agli Uffizi, nel weekend 5 sale chiuse. Oggi hanno riaperto
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it