NEWS:

‘Nascere a Roma’, la guida (in dvd) per le neomamme e i neopapà

ROMA - Quindicimila copie gratuite distribuite in 700

Pubblicato:07-04-2015 16:05
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:14

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Gravidanza ROMA – Quindicimila copie gratuite distribuite in 700 farmacie di Federfarma Roma dal 10 aprile. È il dvd ‘Nascere a Roma‘, la guida di orientamento per futuri genitori, con clip video realizzate nei 14 punti nascita della Capitale (quelli che contano più di mille parti) e interviste agli esperti. Le guida – già distribuita gratuitamente lo scorso giugno in altre 15mila copie nelle farmacie, e andata esaurita in pochi mesi – è stata presentata in una versione più aggiornata e con nuovi contenuti, questa mattina in Campidoglio alla presenza degli assessori alle Politiche sociali e alla Scuola di Roma Capitale (che ha patrocinato l’iniziativa) Francesca Danese e Paolo Masini, e dell’ideatrice del progetto, Laura Ricci.

La guida ‘Nascere a Roma’ è “un percorso di accompagnamento alle famiglie romane- ha detto Masini- Molto spesso capita che non si hanno nonni a cui fare affidamento o persone che ti possono consigliare in un momento così delicato. Questa è quindi una guida utile che fa un panorama a 360 gradi di quello che offre la nostra città in merito. È una buona pratica che parte da Roma e che tra poco adotterà anche Milano e questo ci dà particolare soddisfazione”.

“Stiamo rilanciando seriamente le politiche legate alle famiglie e ai bambini- ha concluso Masini- a partire proprio dalla nascita e questo dvd è un’offerta e un’opportunità enorme per le nuove mamme e i nuovi papà di Roma”.


“È un video molto bello- ha aggiunto l’assessore Danese- in cui si fa anche un accenno alla possibilità di donare il cordone ombelicale facilitando la possibilità della donazione negli ospedali pubblici romani. Oggi tra l’altro è la giornata mondiale della Salute e quindi mi sento di incentivare ancora di più le banche per il latte materno perché ci sono troppe donne che non riescono a dare il proprio latte. È necessario quindi potenziare il lavoro che già fanno le associazioni, ma che da solo non è sufficiente”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it