BigMama e Gabriele Corsi sono i conduttori dell’Eurovision 2025

La cantante è la prima artista a cimentarsi con la telecronaca dell'edizione italiana della kermesse

Pubblicato:07-03-2025 22:46
Ultimo aggiornamento:07-03-2025 22:46
Autore:

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Foto dal profilo X di @Raiofficialnews

ROMA – Saranno BigMama e Gabriele Corsi i conduttori dell’Eurovision 2025 in Italia. Una coppia inedita che commenterà la kermesse in programma a Basilea dal 13 maggio al 17 maggio. L’annuncio è avvenuto al Tg1 delle 20.

Gabriele Corsi è il veterano della coppia, è alla quinta edizione consecutiva come conduttore. BigMama, invece, sarà la prima artista a cimentarsi con la telecronaca dell’edizione italiana dell’Eurovision dopo essere stata in gara al Festival di Sanremo lo scorso anno con “La rabbia non ti basta”.

A Basilea, invece, a guidare la finalissima dell’Eurovision ci sarà Michelle Hunziker insieme alla 31enne comica e presentatrice Hazel Brugger e alla 55enne Sandra Studer.

LUCIO CORSI IN GARA PER L’ITALIA: QUANDO SI ESIBISCE

Le tre serate in diretta dalla St.Jakobshalle di Basilea vedranno il “nostro” Lucio Corsi esibirsi fuori concorso durante la prima semifinale, martedì 13 maggio su Rai 2, per poi competere sabato 17 maggio, nella finalissima in onda su Rai 1, con gli altri 25 finalisti. La seconda semifinale, in onda sempre su Rai 2, sarà trasmessa il 15 maggio.

Sarà possibile seguire l’attesissimo evento anche su Rai Radio 2 e sul Canale 202 del Digitale terrestre con il commento in simulcast delle tre serate. ESC 2025 sarà trasmesso anche su RaiPlay.

Quello con Mara Maionchi non è un addio ma un arrivederci – dichiara il direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea – in attesa di rivederla sulle reti Rai con la sua verve, le sue battute caustiche e la sua grande professionalità. Un grazie sentito per le due grandi e apprezzate edizioni condotte in coppia con Gabriele, e un caldissimo in bocca al lupo a BigMama”.

L’8 di marzo, dopo la finale del San Marino Song Contest, si conoscerà anche il portabandiera della Repubblica del Titano. Per un’edizione che potrebbe cantare sempre più italiano.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy