Papa Francesco è stabile: oggi giornata tra riposo e preghiera

Domani sarà diffuso un nuovo bollettino con gli aggiornamenti medici

Pubblicato:07-03-2025 19:56
Ultimo aggiornamento:08-03-2025 13:04

papa francesco
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “È trascorsa tra riposo e preghiera la giornata di oggi, 7 marzo, di Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli dal 14 febbraio scorso”. È quanto riferisce la Sala Stampa della Santa Sede sulle condizioni del Pontefice, come si legge su VaticanNews.

Il Santo Padre “ha proseguito le terapie, inclusa la fisioterapia respiratoria, e alterna la ventilazione meccanica non invasiva la notte con l’ossigenazione ad alti flussi di giorno, con l’uso delle cannule nasali”. 

Questa mattina, “il Papa si è raccolto per circa 20 minuti nella cappellina dell’appartamento al decimo piano del Gemelli per un momento privato di preghiera. Nel corso della giornata ha proseguito l’attività lavorativa”.

DOMANI IL BOLLETTINO MEDICO

Quanto al quadro clinico, i medici considerano la situazione stabile ma in un quadro che resta complesso. La prognosi continua a rimanere riservata. Questa sera, come annunciato nella comunicazione di ieri, non sarà pubblicato un bollettino medico “in considerazione della stabilità del quadro clinico”. Domani, sabato 8 marzo, saranno diffusi nuovi aggiornamenti medici. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy