C’è una bomba della seconda guerra mondiale sui binari, chiusa la Gare du Nord di Parigi

Fermi anche gli Eurostar, i servizi locali e ad alta velocità. Ogni giorno in quella stazione transitano circa 700.000 persone

Pubblicato:07-03-2025 09:59
Ultimo aggiornamento:07-03-2025 09:59
Autore:

Gare du nord
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il traffico alla stazione ferroviaria Gare du Nord di Parigi è stato bloccato dopo che una bomba risalente alla seconda guerra mondiale è stata trovata sui binari che portano al terminal più trafficato della Francia. La bomba inesplosa è stata trovata in mezzo ai binari intorno alle 4 del mattino, durante dei lavori di manutenzione effettuati nella periferia di Saint Denis. Gli artificieri sono stati rapidamente inviati sul posto.

In Francia vengono regolarmente rinvenute bombe risalenti alla prima e alla seconda guerra mondiale, ma è molto raro trovarle in un luogo così densamente popolato.

Tutto il traffico verso la Gare du Nord, dove transitano i treni Eurostar provenienti da Londra e i servizi locali e ad alta velocità. Ogni giorno in quella stazione transitano circa 700.000 persone.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy