NEWS:

Una ballerina di Forlì nella pubblicità della Football League inglese/VIDEO

Viene da Folrì la ballerina classica che fa bella figura nello spot che pubblicizza la prossima stagione di Premiere League di football del Regno Unito

Pubblicato:07-03-2017 14:15
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:59

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FORLI’ – Da qualche settimana i suoi passi di danza accompagnano le corse, i dribbling e i più spettacolari tiri in rete delle stelle del calcio anglosassone nello spot televisivo ideato per pubblicizzare l’imminente stagione di Premiere League di football. Nello spot l’arte del calcio è accostata- appunto- alla danza e a ballare è lei, Carolina Cortesi, una ragazza originaria di Forlì che non ha ancora compiuto vent’anni. Da qualche settimana, il suo volto sta entrando nella case di tutti gli inglesi, dal momento che lo spot sta girando su tutte le principali emittenti televisiva. La giovane forlivese è a Londra da quando aveva 16 anni, dove è andata da sola per rincorrere il suo sogno di diventare una ballerina e studiare danza.

Dopo aver superato l’audizione alla Rambert School di Londra, la più antica scuola inglese di balletto classico e contemporaneo, a 16 anni Carolina ha deciso di trasferirsi a Londra. Proprio alla Rambert, si laureerà in Dance & Drama quest’anno a giugno. La passione per la danza è nata e cresciuta a Forlì alla scuola dell’Ateneo Danza in cui ha mosso i primi passi e grazie alla sua insegnante Stefania Sansavini che le ha permesso di superare i test di ammissione alla Rambert. Per potersi dedicare interamente alla danza sin da subito ha dovuto trovare un lavoro; nei tempi liberi (mediamente studia e balla 9 ore al giorno tranne il week end) lavora presso un Pizza & Bakery e, di tanto in tanto, di domenica, la si può trovare a vendere pane e pizza italiani nel mercato di Richmond upon the Thames.


Ogni tanto, Carolina lavora anche come modella per foto di moda, cortometraggi e spot e guadagna qualcosa che le serve per mantenersi ed alimentare la sua passione per la danza. E così è stato anche in occasione dello spot per la Premiere League dove è stata scelta al termine di lunghi provini e che la vede danzare, sulle note della Ungarian Dance n.5 di Johannes Brahms, per sottolineare alcuni spettacolari gesti atletici di molte stelle del calcio anglosassone. Tre giorni di riprese per realizzare i quaranta secondi prodotti dalla PL Production, società facente parte del colosso della comunicazione IMG operante in oltre 30 Paesi nel mondo.

In vista della laurea, la giovane di Forlì sta facendo audizioni in tutta Europa per trovare una compagnia ed iniziare la carriera professionale. A luglio compirà 20 anni. Le piacerebbe avere una possibilità di lavorare anche in Italia, ma l’offerta di lavoro è molto scarsa (recentemente è stato sciolto il Corpo di ballo dell’Arena di Verona, il che’ la dice lunga sulle reali possibilità nel Bel Paese).

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it