NEWS:

Mattarella: “Tutto il Paese è chiamato a misurarsi sulla crescita”

"La via di uno sviluppo sostenibile e duraturo è praticabile ma dobbiamo essere consapevoli che l'uscita dalla crisi avviene nel contesto di una nuova rivoluzione industriale"

Pubblicato:07-03-2016 11:35
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:06

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

sergio mattarella presidente

ROMA – “L’uscita dalla recessione apre possibilità di crescita sulle quali il paese intero, il sistema Italia, è chiamato a misurarsi, individuando il bene comune tra legittimi interessi talvolta in competizione tra loro”. Lo dice il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel corso della premiazione al Quirinale per la giornata della qualità.

La via di uno sviluppo sostenibile e duraturo è praticabile ma dobbiamo essere consapevoli che l’uscita dalla crisi avviene nel contesto di una nuova rivoluzione industriale- aggiunge- Mi auguro che l’idea del governo di un piano ‘Manifattura italiana’ diventi un utile terreno di confronto e di elaborazione. Siamo il secondo paese industriale dell’Europa. Nell’innovazione necessaria non possiamo, non vogliamo retrocedere. Piuttosto dobbiamo rafforzarci”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it