Getting your Trinity Audio player ready...
|
(Fonte: Ilmeteo.it)
ROMA – Pressione in ulteriore diminuzione. Giornata con nuvolosità in aumento su tutte le regioni. Non sono attese precipitazioni degne di nota fino a sera quando il tempo peggiorerà con precipitazioni dapprima su Sicilia e Calabria ionica e poi al Nordovest, qui con nevischio a quote collinari in nottata. I venti gireranno da sud sui bacini centro-meridionali, ancora da nordest altrove.
La pressione inizia a diminuire. La giornata sarà contraddistinta da un aumento della nuvolosità fino a cielo spesso coperto. Non sono attese precipitazioni fino a tarda sera quando peggiorerà al Nordovest con pioggia debole in pianura e nevicate a quote collinari. I venti soffieranno dai quadranti nordorientali, mentre i mari risulteranno poco mossi o mosso solo quello ligure.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 4-5 e i 10°C gradi su tutte le città.
La pressione inizia a diminuire sulle nostre regioni, ma nonostante ciò non sono previste precipitazioni degne di nota. Il cielo si potrà vedere via via nuvoloso o molto nuvoloso, anche coperto verso sera. Precipitazioni in arrivo sulla Sardegna orientale, a tratti moderate. I venti soffieranno debolmente dai quadranti meridionali, i mari risulteranno mossi.
Temperature: Valori massimi compresi tra i 9-10 e i 14 gradi su gran parte delle città.
Alta pressione in declino. La giornata sarà contraddistinta da un cielo gradualmente via via più nuvoloso o molto nuvoloso. Al mattino potranno esserci dei piovaschi sulla Puglia meridionale, ma le precipitazioni diventeranno via via più diffuse e poi anche forti in serata e nottata su Sicilia e Calabria. I venti soffieranno debolmente dai quadranti meridionali, moto ondoso in deciso aumento.
Temperature: Valori massimi attesi tra gli 8°C di Potenza e i 15-16°C di Palermo e Napoli.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it