hamburger menu

Villa Manfredini a Reggiolo da ristorante a luogo per eventi sotto la regia degli Storchi

Uno dei plus di questa location, in quanto Casa Comunale, è la possibilità di officiarvi il matrimonio in rito civile

Pubblicato:07-02-2024 14:11
Ultimo aggiornamento:07-02-2024 14:11
Canale: Emilia Romagna
Autore:
villa manfredini
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail
elena storchi

REGGIOLO (Reggio Emilia) – Villa Manfredini si trasforma. La casa padronale del XVIII secolo, in pieno centro storico a Reggiolo, rinasce grazie all’intraprendenza della famiglia Storchi. Sede del ristorante Stradora Ristrò & Cocktail fino al 31 dicembre 2023, dal gennaio 2024 Villa Manfredini Hospitality and Convention Center è partner per la creazione e l’organizzazione di eventi privati ed aziendali. La proprietà apre al pubblico per eventi privati, matrimoni e celebrazioni familiari, così come per convegni specialistici e professionali ed eventi aziendali di qualsiasi tipo. L’anima della nuova realtà, come già in Stradora, è Elena Storchi: “Dopo avere ridato vita a questa antica dimora signorile, con l’esperienza di Stradora, Villa Manfredini apre ora le sue porte ed i suoi spazi a simposi professionali, convention, meeting aziendali ed altri eventi privati”.

Uno dei plus di questa location, in quanto Casa Comunale, è la possibilità di officiarvi il matrimonio in rito civile. La presenza di una cucina professionale attrezzata consente di accompagnare ogni evento con l’offerta di una gastronomia di eccellenza, fornita da professionisti di rinomata reputazione. Stile architettonico settecentesco, arte, arredamenti moderni e dotazioni tecnologiche di ultima generazione fanno di Villa Manfredini un luogo unico, per bellezza e comfort. La villa dispone di una sala conferenze multimediale dalla capienza di 60 persone ed ambienti-ufficio impreziositi da dipinti di artisti contemporanei, mentre quattro suite di pregio ampliano l’offerta alberghiera della struttura, che dispone di 25 camere nelle ex scuderie di Villa Manfredini, dove opera lo storico Hotel Villa Nabila. Per conoscere questa realtà, situata in una posizione strategica fra le città di Reggio Emilia, Mantova, Parma, Modena e Verona, a soli 5 chilometri dall’autostrada A22, “basta contattarci e prenotare una delle numerose iniziative che organizziamo come serate aperte al pubblico. Il prossimo appuntamento- spiega Elena Storchi- avrà luogo per San Valentino, il 14 febbraio prossimo venturo, con ‘Villa Manfredini in Love’: una cena romantica con la possibilità di un ‘pacchetto coppia’ che comprende, oltre la cena, anche una notte in suite”. L’attività è appena incominciata, ma vi è già molta attenzione rivolta alla nuova offerta: “Le prenotazioni per i matrimoni e gli anniversari stanno già affollando il calendario 2024 e cominciano ad arrivare richieste anche per il prossimo anno“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

2024-02-07T14:11:49+01:00