Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Il debutto della 74esima edizione del Festival di Sanremo è stata un successo per Amadeus. La puntata ha registrato il 65,1% di share con 10 milioni 561 mila spettatori. Oggi si cercherà di replicare con una seconda puntata che vedrà esibirsi solamente 15 dei 30 Big. La fine è prevista per l’1.40.
I restanti 15 si trasformeranno per una sera in conduttori. Nella quotidiana conferenza stampa, Amadeus e Giorgia – co-conduttrice ufficiale di questa sera – hanno sorteggiato gli abbinamenti tra gli artisti del cast e annunciato l’ordine di uscita.
Ecco chi canterà e chi presenterà:
Sarà una seconda serata piena di interventi. Giorgia festeggerà i 30 anni di “E poi”. In tema di anniversari saranno celebrati i 70 anni di “Romagna Mia” con la Nuova Orchestra Santa Balera e Mirko Casadei, figlio di Raoul accompagnato dai suoi musicisti Marco Lazzarini, Stefano Giugliarelli e Valeria Magnani. È atteso Giovanni Allevi, il quale racconterà sul palco la sua esperienza dopo due anni di assenza. Ospite internazionale è, invece, John Travolta. Ci sarà anche Leo Gassman per parlare della fiction Rai Califano, ispirata alla vita dell’artista romano.
Ci sarà, poi, un momento dedicato alla violenza di genere con Matteo Bussola e il cast di Mare Fuori e un momento dedicato alle Olimpiadi invernali Milano Cortina con le due mascotte. Infine, sarà consegnato il Premio alla carriera città di Sanremo a Gaetano Castelli.
Da piazza Colombo si esibirà Rosa Chemical e dalla Costa Smeralda Bob Sinclair.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it