NEWS:

Sanremo 2023, stasera Mattarella all’Ariston. Sul palco Benigni, ospite a sorpresa

Amadeus: "La presenza del presidente testimonia la vicinanza al mondo dello spettacolo"

Pubblicato:07-02-2023 13:02
Ultimo aggiornamento:07-02-2023 16:34

mattarella-benigni
FacebookLinkedIn

ROMA – “Ho il piacere e l’onore di annunciare che questa sera, per la prima volta nella storia del Festival, sarà presente in sala il presidente della Repubblica Sergio Mattarella“. È Amadeus ad annunciare una notizia che definisce storica a poche ore dal debutto della 73esima edizione del Festival di Sanremo, da questa sera in diretta su Rai Uno.

LEGGI ANCHE: Mosca ironizza su Zelensky a Sanremo: “Peccato, avrebbe potuto vincere”

Sanremo 2023, Gianluca Grignani canta ‘Quando ti manca il fiato’: il testo


Olly racconta il suo Sanremo: stasera il debutto. Venerdì il duetto con Lorella Cuccarini

“Sono emozionato- aggiunge- ma soprattutto grato al presidente per aver accettato il mio invito e per questo voglio ringraziare il consigliere per la comunicazione del Quirinale, il dottor Giovanni Grasso e Lucio Presta, lavorano da tempo affinché questo possa accadere”. E commenta: “La presenza del presidente Mattarella al Teatro Ariston testimonia la sua vicinanza al mondo dello spettacolo, della musica e della canzone di cui Sanremo è la massima espressione nel sentimento popolare”.

In conclusione al suo annuncio, poi, il direttore artistico rivela la presenza di un altro ospite stasera: “Avere con noi il presidente della Repubblica è anche l’occasione per celebrare il 75esimo anniversario della nostra Costituzione. Non c’era modo migliore di farlo se non invitando un personaggio unico nella cultura italiana, sto parlando di Benigni. Per me sarà un immenso piacere riabbracciare Roberto, un evento che- alla presenza del presidente Mattarella- assumerà un valore etico e civile all’interno del Festival di Sanremo, che è la più grande manifestazione di cultura popolare”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it