NEWS:

Il sottosegretario alla Salute Costa: “Stop mascherine all’aperto dall’11 febbraio”

"Dobbiamo dare segnali di positività ai cittadini, la misura valga non solo in zona bianca ma in tutto il Paese", ha dichiarato l'esponente del Governo

Pubblicato:07-02-2022 19:51
Ultimo aggiornamento:08-02-2022 10:25

alma mater
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Sono certo che dall’11 febbraio cadrà l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto non solo nelle zone bianche, ma nell’intero Paese. È un primo segnale di fiducia e di speranza, ma non significa non agire con prudenza”. Lo dice Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, intervenuto a Tagadà su La7.

LEGGI ANCHE: Sileri: “Terremo le mascherine ancora per un po’. Green pass non sarà rimosso a breve”

“Dobbiamo riconquistare la fiducia nei cittadini – prosegue Costa – e la voglia di tornare a svolgere tutta una serie di attività cercando di dare messaggi positivi. I cittadini da due anni rispettano le restrizioni e hanno aderito in maniera importante alla campagna delle vaccinazioni, è giunto il momento di dare segnali di positività”.


LEGGI ANCHE: Bassetti: “Incomprensibili le ragioni di chi non si vaccina”

Ci sarà, quindi, dall’11 febbraio un’ordinanza del ministro Speranza che toglierà l’obbligo di mascherine all’aperto in qualsiasi regione? “È una discussione che sta avvenendo in queste ore, ma confido che si possa andare in questa direzione. Ripartiamo dal togliere le mascherine all’aperto indipendentemente dalle Regioni e dai colori“, conclude Costa.

ZINGARETTI: “RIPRENDIAMOCI LA LIBERTÀ”

Grazie ai vaccini i contagi calano. L’11 febbraio via le mascherine all’aperto. Stiamo vincendo anche questa! Daje, uniti contro il virus. Riprendiamoci la libertà”. Lo ha scritto su Facebook il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, annunciando lo stop all’obbligo di indossare la mascherina all’aperto.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it