NEWS:

Sondaggio Dire-Tecnè: due italiani su tre sono molto o abbastanza felici

Sondaggio preparato dall'Istituto Tecnè in collaborazione con l'Agenzia di stampa Dire

Pubblicato:07-02-2020 16:34
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:58
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Gli italiani sono in maggioranza molto o abbastanza felici e soddisfatti della propria vita. Solo un terzo si dice poco o per nulla contento. E’ quanto emerge dal sondaggio di Monitor Italia, nato dalla collaborazione tra Agenzia Dire e Istituto Tecne’, con interviste effettuate il 6 e 7 febbraio 2020.

LEGGI ANCHE: Sondaggio Dire-Tecnè: prosegue il calo del M5s, stabile la fiducia nel governo

In media il 15 per cento degli intervistati si dichiara molto soddisfatto con una punta di ottimismo in piu’ nella fascia d’eta’ tra i 18 e i 34 anni, che fa registrare una quota del 17 per cento di soddisfatti. Abbastanza soddisfatto e’ il 53 per cento degli italiani, anche se la percentuale scende al 50 per cento negli ultra 64enni.


E’ poco soddisfatto il 26 per cento degli intervistati, che diventa il 29 per cento tra gli ultra 64enni. Del tutto scontento e’ il 6 per cento. Anche in questo caso gli anziani scontenti sono il 3 per cento in piu’ della media.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it