NEWS:

Roma, la cultura cresce in periferia: ecco la biblioteca a San Basilio

ROMA - La scuola paritaria Zaveria Cassia avrà una nuova biblioteca, su iniziativa del dirigente scolastico Alessandro Capponi. Oggi è

Pubblicato:07-02-2019 19:00
Ultimo aggiornamento:07-02-2019 19:00
Autore:

biblioteca-san-basilio2
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La scuola paritaria Zaveria Cassia avrà una nuova biblioteca, su iniziativa del dirigente scolastico Alessandro Capponi. Oggi è stata inaugurata alla presenza, tra gli altri, della presidente del IV Municipio di Roma, Roberta Della Casa: “Siamo qui in questa stupenda scuola a inaugurare una nuova biblioteca aperta ai ragazzi della scuola e del territorio”, ha detto all’agenzia Dire. 

Leggi anche: Roma, paritaria inaugura biblioteca a San Basilio: aperta al quartiere

“È momento importante”, ha detto ancora, parlando di “cultura che cresce in periferia” e del fatto che “dobbiamo investire sulla cultura e sul loro futuro dei ragazzi e questo è un buon passo”. 

Per una volta qualcuno sceglie di spostarsi e di investire in periferia: “Credo che gli esempi negativi riportati dai media sono una minoranza anche se fanno molto rumore- ha detto ancora- Nelle periferie c’è una grande comunità che ha voglia di riscatto e di unirsi anche per obiettivo comune che è quello di riqualificare il territorio. Sono le persone che fanno la differenza. Questo di oggi è il primo passo di uno sviluppo, la periferia ha bisogno di crescere ma si cresce tutti quanti insieme in questo modo”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it