NEWS:

M5s, Di Battista: “Io amo e adoro il popolo italiano, io volo alto”

Ieri ha definito "rincoglioniti" gli italiani, oggi Di Battista dice che non voleva insultare nessuno

Pubblicato:07-02-2018 15:37
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:27

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Sia chiaro io non ho insultato nessuno e non sto chiedendo il voto ai 5 stelle, votate per chi volete, lo dico da uomo libero perchè volo alto e sono un uomo libero. Questo paese sta morendo, lo hanno reso marcio e sta a ognuno di noi schierarsi. Questo non è un popolo che è stato abituato a subire? Sì, è un popolo che ha subito angherie di potenti e che spero si possa riscattare“. Lo dice Alessandro Di Battista, deputato M5s, in un video su facebook, replicando alle polemiche sollevate ieri dalle sue parole (“Gli italiani? Li vedo molto, molto rincoglioniti“).

“Mi auguro”, dice ancora Di Battista, che ci sia dal popolo “una riscossa, che non passa solo attraverso il voto ai 5 stelle, ma passa attraverso la partecipazione alla politica. Lo adoro questo popolo, lo amo e mi do da fare per sostenerlo. Credo fermamente nella possibilità di riscatto, ma che questo sia un popolo che è stato abituato a subire è la pura vera sacrosanta verità. Figuratevi se mi faccio intimorire da qualche titolo di giornali morenti”.

Su facebook scrive: “Ieri ero insieme a 500 operai che stanno perdendo il lavoro, ma i ‘giornaloni’ si scandalizzano per una mia parolaccia”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it