Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Usa, Trump annuncia una “transizione ordinata” ma i suoi promettono battaglia

donald trump
Su twitter spopola l'hashtag #BidenWillNeverBePresident
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Il 20 gennaio la transizione del potere, con il giuramento di Joe Biden, avverra’ “in modo ordinato”: cosi’ oggi in un comunicato il presidente uscente degli Stati Uniti, Donald Trump.

“Anche se sono in totale disaccordo con il risultato delle elezioni, e i fatti mi supportano, il 20 gennaio ci sara’ una transizione ordinata” ha fatto sapere Trump.

Ma su twitter, intanto, spopola l’hashtag #BidenWillNeverBePresident. I supporters di Trump, che si autodefiniscono ‘patrioti’, scrivono: “non acceteremo mai il risultato”. L’appello alla calma del presidente viene raccolto da tutti, con inviti a “dormire bene” e “ricordarsi di questa data”, ma l’annuncio di nuove proteste per il 20 gennaio viene rilanciato di continuo: “Certificare elezioni fraudolente è un reato. Sapete cosa succederà adesso? Certo che lo sapete, vi piacerà come finirà questa storia“.

LEGGI ANCHE: Usa, quattro morti a Washington. Per Trump ipotesi impeachment

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»