NEWS:

Autotrasportatori in protesta contro il caro-navi a Catania

Da questa mattina alcune associazioni di categoria e il movimento dei Forconi manifestano contro gli aumenti dei costi del trasporto via mare

Pubblicato:07-01-2020 11:09
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:49

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Autotrasportatori siciliani sul piede di guerra per via del caro-navi. Epicentro della protesta il porto di Catania, dove da questa mattina alcune associazioni di categoria e il movimento dei Forconi hanno presidiato l’ingresso Darsena del porto.

Il comparto manifesta contro gli aumenti dei costi del trasporto via mare. “Chi guida giorno e notte per trasportare le vostre merci vuole solo guadagnare dal lavoro pesante che fa e non vuole fallire”, scrive su Facebook Mariano Ferro, leader dei Forconi, postando una foto dei tir fermi a Catania.

Situazione tranquilla, invece, per quanto riguarda i porti di Palermo e Termini Imerese: nessun blocco delle attività, fanno sapere dall’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia occidentale.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it