NEWS:

Coldiretti: “2,5 milioni di italiani al rientro dalle vacanze”

ROMA - Al rientro 2,5 milioni di italiani che hanno scelto di trascorrere il fine settimana dell'Epifania in vacanza, il

Pubblicato:07-01-2018 11:05
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:19
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Al rientro 2,5 milioni di italiani che hanno scelto di trascorrere il fine settimana dell’Epifania in vacanza, il 10% in piu’ dello scorso anno. E’ quanto stima la Coldiretti nel sottolineare che “l’ultimo weekend conferma in trend positivo per viaggi e consumi delle feste di fine ed inizio anno. La gran parte dei turisti ha lasciato le localita’ turistiche di montagna che ha prevalso tra le destinazioni per l’abbondanza di neve di quest’anno che nonostante alcuni disagi ha favorito l’afflusso nelle piste da sci”.

Si concludono le due settimane piu’ importanti dell’anno per i consumi degli italiani

“Le case di proprieta’ o in affitto – continua la Coldiretti – sono state l’alloggio preferito seguito dagli alberghi e dall’ agriturismo. Si concludono cosi le due settimane piu’ importanti dell’anno per i consumi degli italiani che hanno speso complessivamente 12,9 miliardi nelle festivita’ tra viaggi, cibo, divertimenti e regali con un aumento del 4,4% rispetto allo scorso anno”, secondo le elaborazioni Coldiretti su dati Deloitte.

Tra le tendenze di quest’anno si registra una positiva svolta green negli acquisti dei regali

“La spesa -precisa la Coldiretti– e’ stata assorbita nell’ordine per il 39% ai regali, per il 25% al cibo, per il 24% ai viaggi e per il 12% ai divertimenti nei musei, al cinema, al teatro e nei concerti. Tra le tendenze di quest’anno si registra – conclude la Coldiretti – una positiva svolta green negli acquisti dei regali, nella scelta dei viaggi e sulle tavole con il ritorno dei prodotti italiani della tradizione a chilometro zero”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it