Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Roma, Campidoglio si aggiudica 18 milioni del ‘bando periferie 2016’

ROMA - Nuovi investimenti per la
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print


ROMA – Nuovi investimenti per la riqualificazione delle periferie capitoline. Il Comune di Roma Capitale si è infatti aggiudicato 18 milioni di finanziamento del ‘Bando Periferie 2016’, pubblicato dal Governo in Gazzetta ufficiale lo scorso giugno, entrando così “tra i 24 Comuni che usufruiranno immediatamente della opportunità di finanziamento grazie alla validità dei progetti presentati dalla Giunta Raggi alla fine della scorsa estate“, precisa una nota del Campidoglio.

Parte, quindi, l’iter per la definizione degli interventi. I progetti condividono “una precisa visione della città”, spiega la nota, e cioè “ricucire il tessuto urbano esistente, stop al consumo di suolo, recupero degli spazi aggregativi, sostegno alle piccole e medie imprese locali, sicurezza stradale e mobilità”.

Sottolinea quindi la sindaca di Roma Virginia Raggi: “Agiremo su tanti aspetti che contribuiranno a rendere le periferie di Roma più belle e vivibili. E’ uno degli impegni che abbiamo preso con i cittadini e lo stiamo onorando”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»