Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – L’aula del Senato ha approvato in via definitiva il decreto legge recante misure urgenti di prevenzione del rischio sismico connesso al fenomeno bradisismico nell’area dei Campi Flegrei. I sì sono stati 79, i no 1 e gli astenuti 61. Il provvedimento consta di 7 articoli: l’articolo 1 stabilisce che le disposizioni mirano ad affrontare gli impatti dell’evoluzione del fenomeno bradisismico nell’area dei Campi Flegrei; l’articolo 2 riguarda la predisposizione di un piano straordinario, articolato in 5 punti, per analizzare la vulnerabilità delle zone colpite dal fenomeno bradisismico nei Campi Flegrei.
L’articolo 3 reca un piano di comunicazione alla popolazione, coordinato dalla Regione Campania e mirato al potenziamento delle iniziative nella zona rossa. L’articolo 4 stabilisce la pianificazione speditiva di emergenza: il piano include procedure operative ed è testato mediante attività esercitative. L’articolo 5 prevede che la Regione Campania coordini le attività di verifica delle criticità nelle infrastrutture di trasporto e servizi essenziali. L’articolo 6 riguarda misure urgenti per il potenziamento della risposta operativa territoriale di protezione civile. L’articolo 7 contiene le disposizioni finali.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it