NEWS:

X Factor, dalle manche ai duetti: le anticipazioni della serata finale

Domani sera verrà decretato il vincitore dell'edizione 2023

Pubblicato:06-12-2023 16:38
Ultimo aggiornamento:06-12-2023 17:06
Autore:

FacebookLinkedIn

ROMA – Dopo sei live, è giunto il momento di sapere quale sarà il vincitore di X Factor 2023. Saranno Maria Tomba, SARAFINE, Il Solito Dandy e Stunt Pilots a contendersi il titolo domani sera alle 21.15 su Sky

In finale Fedez e Dargen arrivano con due concorrenti ciascuno: il primo guiderà Maria Tomba e SARAFINE, il secondo accompagnerà Il Solito Dandy e Stunt Pilots.

TRE MANCHE

Tre manche porteranno alla proclamazione del vincitore. Nella prima, i 4 cantanti rimasti in gara si esibiranno, in un carosello senza soluzione di continuità, ciascuno con un medley dei brani che hanno segnato il loro percorso.

I DUETTI

Nella seconda manche sarà la volta di 4 straordinari duetti: Maria Tomba sarà sul palco conM¥SS KETA, artista da oltre 650 milioni di stream complessivi e reduce da un tour sold out nelle maggiori Capitali europee e da un singolo, “Profumo”, molto apprezzato anche negli USA; duetto internazionale per SARAFINE che canterà con gli Ofenbach, il duo francese di musica elettronica che ha conquistato il mondo con oltre 3 miliardi di streams in carriera e una serie di hit globali (e 8 dischi di Platino in Italia); Il Solito Dandy accoglierà sul palco Francesco Gabbani, cantautore, polistrumentista e artista multiplatino, vincitore del Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte, nel 2016, e tra i Big, nel 2017; gli Stunt Pilots saranno con Omar Pedrini, una delle penne più influenti del panorama cantautorale italiano, che festeggerà i 10 anni di “Che ci vado a fare a Londra”, il disco solista della rinascita artistica, con un evento ai Magazzini Generali di Milano il 18 gennaio.

GLI INEDITI

A seguire, i quattro proporranno ancora una volta gli inediti – già disponibili sulle piattaforme digitali, pubblicati per Warner Music Italy – con cui ora saranno appieno nel mercato discografico: Maria Tomba canterà la sua “Crush”, SARAFINE eseguirà “MALATI DI GIOIA”, Il Solito Dandy riproporrà “Solo Tu”, gli Stunt Pilots faranno risentire “Imma Stunt”. Solo alla fine delle manche verrà annunciata la classifica che determinerà il vincitore di X Factor 2023.

Super ospite della Finale sarà Gianni Morandi che porterà la sua energia sul palco di #XF2023. Dalle 20:20 su Sky Uno e in streaming su NOW, e in simulcast in chiaro su TV8, Gianluca Gazzoli sarà al timone di una puntata speciale di AnteFactor, l’appuntamento che, come da tradizione, racconterà tutte le emozioni degli ultimi minuti prima dello show in diretta dal backstage.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


FacebookLinkedIn