NEWS:

Covid, l’aeroporto di Pratica di Mare sarà l’hub italiano dei vaccini

Il commissario per l'emergenza Coronavirus Arcuri: "In fondo al tunnel si comincia a vedere un po' di luce"

Pubblicato:06-12-2020 14:30
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:42
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Con Guerini e Speranza abbiamo deciso che l’hub nazionale di stoccaggio per la campagna vaccinale contro il coronavirus sarà l’aeroporto di Pratica Mare, che per dimensioni non ha pari in Europa. Da lì partiranno aerei, elicotteri, mezzi su gomma che lo trasporteranno nei 1500 punti di somministrazione“. Così il commissario per l’emergenza coronavirus Domenico Arcuri, ospite su Rai3 di ‘Mezz’ora in più’.

LEGGI ANCHE: Speranza: “Limitazioni e rigore durante le Feste, a gennaio vaccino gratis”

“Sessanta milioni di italiani potranno vaccinarsi gratuitamente e senza obbligo”, ha aggiunto Arcuri. “Alla fine del tunnel si comincia a vedere un po’ di luce”.


“Tutte le persone che vivono in Italia dovranno avere la possibilità di essere vaccinate- specifica-. I migranti hanno diritti uguali a quelli dei cittadini italiani, sarebbe importante che tutte le persone che attraversano le nostre strade, non clandestinamente, siano vaccinate”.

LEGGI ANCHE: Covid, il 78% degli italiani: “Conte e Speranza, vaccinatevi pubblicamente”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it